Il mio Profilo

Η φωτογραφία μου
MILANO, MILANO, Italy
Sono Un stilista che vive a Milano.Contatattemi a loukasvasili@windowslive.com

Κυριακή 6 Νοεμβρίου 2011

Jimmy Choo

   Jimmy Choo 2011 2012 auttuno inverno                                                                                                                             Semplicemente divina la collezione di scarpe ed accessori di Jimmy Choo creati per l’autunno inverno 2011 2012. Una linea lussuosa e sensuale che s’ispira agli anni ‘70 e comprende sandali gioiello, scarpe e stivalle......
La griffe britannica di calzature di lusso fondata e guidata da Tamara Mellon, è diventata negli anni un must nella moda una vera e propria icona di stile.
Jimmy Choo e’ un brand amatissimo e famoso nel mondo per le sue collezioni estremamente lussuose ed eccentriche, infatti non c’è da stupirsi che le sue scarpe sono la scelta preferita di molte celebrities che le sfoggiano sui red carpet  piu’ famosi.
Per l’autunno inverno 2011 2012 Jimmy Choo ha pensato ad una collezione di sandali gioiello, scarpe e stivali che riu La griffe britannica di calzature di lusso fondata e guidata da Tamara Mellon, è diventata negli anni un must nella moda una vera e propria icona di stile.
Jimmy Choo e’ un brand amatissimo e famoso nel mondo per le sue collezioni estremamente lussuose ed eccentriche, infatti non c’è da stupirsi che le sue scarpe sono la scelta preferita di molte celebrities che le sfoggiano sui red carpet  piu’ famosi.
Per l’autunno inverno 2011 2012 Jimmy Choo ha pensato ad una collezione di sandali gioiello, scarpe e stivali che riusciranno a sorprendervi per la loro bellezza e originalita’.

         Jimmy Choo                                                                                                                                                                    Questo fashion designer con base a Londra è noto soprattutto per le sue scarpe da donna fatte a mano. Jimmy Choo ha assicurato alla sua azienda un posto di primo piano nel mondo della moda grazie alla sua maestria nell'essere sia un produttore di scarpe che un designer. Ha recentemente reindirizzato le sue energie verso la costruzione di un istituto dedicato alla creazione di scarpe in Malesia, dove la sua immagine iconica è una fonte di ispirazione per talenti in erba e fashion designers. Jimmy Choo è nato a Penang nel 1961, in una famiglia di produttori di scarpe. Si cimentò per la prima volta in questa arte all'età di 11 anni. Nel 1983 si diplomò al Cordwainers' Technical College di Londra. Finanziò i suoi studi lavorando part time nei ristoranti e in una fabbrica di scarpe. Possiamo dire che la sua carriera di creatore di scarpe cominciò nel 1986 ad Hackney, East London. La sua abilità manuale e i suoi designs furono presto notati ed egli raggiunse la fama internazionale comparendo in un articolo di 8 pagine su Vogue nel 1988. Nel 1996 fondò con Tamara Mellon, accessories editor dell'edizione inglese di Vogue, la sua compagnia, la Jimmy Choo Ltd. Da piccolo laboratorio a brand di primo piano, Jimmy Choo ha guadagnato negli anni non solo una reputazione e la fama, ma anche una lunga serie di premi. I suoi lavori gli hanno garantito ammirazione in tutto il mondo per la sua arte nel design. Ecco alcuni dei premi ricevuti: Nell'anno 2000 ha ricevuto un premio, impreziosito dal titolo di Dato', direttamente dal Sultano dello stato di Pahang in Malesia.
Nell'anno 2002 ha ricevuto un OBE dalla regina Elisabetta II d'Inghilterra, come riconoscimento dei suoi servizi al mondo della scarpa e della moda.
Nel 2001 ha ricevuto il Darjah Setia Pangkuan Negeri dal governatore dello stato natale di Penang.
Ha anche ottenuto l'affiliazione alla University of the Arts di Londra, che gli ha conferito il titolo di 'Professore'. La Jimmy Choo Ltd, nata come casa di creazione di scarpe, si è estesa anche in altri settori del mondo della moda: ha prodotto la sua linea esclusiva di Haute Couture per poi passare alla produzione di accessori e borse. L'azienda si è espansa in tutto il mondo, garantendosi un seguito di clienti celebri. Lady Diana, principessa di Inghilterra, per esempio, era una grandissima fan delle creazioni Jimmy Choo, e si dice che lo stilista abbia perso il conto delle creazioni realizzate appositamente per lei.

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου